Data la multitudine di ricambi presente su ogni singola macchina ci è praticamente impossibile inserire a catalogo tutti quelli presenti e purtroppo nemmeno quelli in magazzino. Inoltre risulterebbe un catalogo particolarmente pieno e confusionario! In questo semplice tutorial ci proponiamo di illustrarti come utilizzare i cataloghi CNH e poter ottenere da noi un ricambio anche se non presente a catalogo, attraverso dei semplici passaggi. In 24 ore potrai sapere quanto costa quel singolo ricambio e in quanto tempo potrà essere spedito.

Cominciamo a identificare la tua macchina per sciegliere qual è il catalogo giusto!
Se possiedi una macchina NewHolland, Ford, Fiat, Fiatagri, Laverda, Agrifull clicca su "CATALOGO NH-FIAT"
Se possiedi una macchina Case, Steyr, International Harvester, David Brown clicca su "CATALOGO CASE IH"
Purtroppo i modelli Fiat sono stati inseriti solo quelli dal 1984 in poi. Se stai cercando un modello più vecchio, chiedici direttamente attraverso il modulo "Contattaci" e noi consulteremo sui nostri cataloghi cartacei.

Si aprirà una nuova scheda del tuo browser dove ti verrà richiesto se vuoi registrati. Questa registrazione non ha nulla a che fare con Cama snc ma permette di poter salvare le liste dei ricambi. Generalmente è sufficiente entrare anonimamente cliccando su "No grazie, lanciare EPC solo" e successivamente su "Sì"

Si aprirà una ulteriore scheda (è possibile chiudere quella precedente) che vi proporrà di leggere il contratto di utilizzo del catalogo: non è molto lungo e sostanzialmente vi impedisce di riprodurre parti del contenuto, che non è di certo quello che stiamo cercando di fare! Cliccate su "Ho letto e accetto i termini..." poi su "Accetta e Continua" e infine "ACCONSENTO"

La scheda diventerà così:

molto probabilmente il vostro browser bloccherà il pop-up che il sito cercherà di creare: cliccate su "opzioni" e poi su "visualizza http://ngpc.cnh.com/cstone..."

Si visualizzerà la gerarchia delle macchine offerta dal marchio selezionato. Per semplicità vi consigliamo di scrivere direttamente il modello in alto a sinistra, per esempio: "80-90 o 856XL" senza il marchio e cliccate su "Trova Modello"

Vi si aprirà una finestra con i possibili modelli che contengono quel nome: selezionate quello più adatto al vostro e cliccate su "Seleziona"

Attraverso la gerarchia delle sezioni trovate la pagina che vi serve, una volta aperta, potete muovervi di pagina in pagina con i tasti freccia

A volte il sistema gerarchico non mette le pagine in posizioni molto intuitive e capita di doverne sfogliare molte finchè non si trova quella che si sta cercando. Una volta individuato il ricambio che cercate, cliccate il numero che lo contraddistingue, sulla parte destra dello schermo comparirà il codice selezionato sulla colonna "Part #" potete assicurarvi che sulla stessa linea il "Ref" corrisponda al numero cliccato. Potete fare semplicemente click-destro sul codice e cliccare "copia parte di ricambio".

   

Tornate alla scheda del sito camasnc.eu, fate click destro e in seguito "incolla" sulla barra di casella di ricerca facendovi apparire il codice che avete trovato nel catalogo e infine cliccate sulla lente d'ingrandimento.

Se la ricerca trova il vostro: OTTIMO! potete acquistare quello che stavate cercando. Può darsi che il ricambio trovato non abbia come titolo l'esatto codice che avete cercato, perchè probabilmente si tratta di una sostituzione, e quindi sarà di certo compatibile. Potete assicurarvene nella descrizione dell'articolo.

Se invece compare "Nessun risultato per la tua ricerca", nessun problema. Clicca su "contattaci", metti su intestazione "sto cercando", il tuo indirizzo email per ricevere la risposta e, nel corpo del messaggio, il modello e il codice che avete trovato sul catalogo. Vi risponderemo il prima possibile!

Se non siete riuscite a trovare il pezzo che stavate cercando, inviateci un foto inserendolo come allegato, se possibile, e dateci una descrizione accurata. Provvederemo il prima possibile a trovarlo per voi!